Il calcio

la passione di esso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yuzuki
     
    .

    User deleted


    LA PASSIONE DEL CALCIO AUMENTA
    Le passioni sono sentimenti che regalano una straordinaria soddisfazione. Alcuni amano fare sport, altri collezionare oggetti, altri ancora ascoltare e suonare musica; io amo il calcio. Sono un appassionato del gioco più praticato in Italia da ormai molto tempo. Seguo ogni partita in tivvù e appena posso mi reco allo stadio della mia città per seguire dal vivo i miei idoli: i giocatori del Milan.
    Questa passione nasce a seguito dell’amore che mio padre provava, e tutt’ora prova, per il calcio: sin da piccolo infatti ad ogni mercoledì o domenica mi sedevo affianco a lui sul divano per guardare insieme le partite trasmesse in televisione. Guardavamo anche le gare che riguardassero squadre diverse dal Milan e ci divertivamo un mondo a commentare gli errori tattici e tecnici commessi dai giocatori. Ora che sono più grande spesso mi reco a casa di amici che condividono il mio stesso interesse per organizzare sedute e riunioni in cui seguiamo una partita e poi commentiamo il gioco e gli eventi della gara in corso. Talvolta, considerando che i miei amici tifano per diverse squadre di calcio, ci scontriamo animosamente sulla qualità dei nostri rispettivi beniamini e sulle loro prestazioni sportive, salvo poi tornare d’accordo su ogni altro argomento alla fine della discussione.
    La mia passione per altro mi spinge, appena ho qualche minuto libero, a collegarmi ad internet per navigare fra i vari siti e forum che trattano dell’argomento. Anche qui provo a dire la mia e spesso le mie parole sono apprezzate dagli altri internauti, considerando il mio grado di preparazione sull’oggetto in questione.
    Ma la massima soddisfazione la raccolgo quando scendo in campo a giocare. Il sabato dopo scuola infatti, infilo maglia e pantaloncini e mi reco al campetto pubblico del mio quartiere. Non conta se ci sono avversità climatiche, se la settimana a scuola mi ha reso più o meno stanco, conta solo che alle quindici in punto inizio un’interminabile partita di pallone insieme ai miei amici. Il mio ruolo preferito è l’attaccante e devo dire, anche per ammissione dei miei compagni, che me la cavo piuttosto bene in quel settore del campo. Segno molti gol e per ogni rete gioisco emulando i gesti dei campioni di serie A.
    Sarebbe bello se un giorno, questa mia forte passione per il calcio, diventasse anche un motivo di guadagno. Sarebbe bello fare il calciatore e poi l’allenatore di una squadra di Serie A, magari il Milan; comunque vada non smetterò mai di divertirmi con i miei amici e di seguire questo fantastico sport, che regala immense emozioni a tutta l’Europa.
     
    Top
    .
  2. Engel
     
    .

    User deleted


    Il calcio non mi piace affatto
     
    Top
    .
1 replies since 5/3/2014, 00:41   6 views
  Share  
.